I NOSTRI CORSI A CATALOGO

Amministrazione, finanza e controllo
Il corso di "Amministrazione e Gestione d'Impresa" raccoglie al suo interno quelli che, secondo i maggiori esperti di formazione e lavoro, sono i saperi fondamentali per proporsi in modo vincente nel mondo aziendale. L'obiettivo del corso è quello di fornire forti ed aggiornate competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Ogni lezione viene sempre accompagnata da esempi pratici e simulazioni di ciò che accade realmente in azienda.

Commerciale e vendite
Il corso che tutti i venditori e gli uffici commerciali dovrebbero fare. Non solo teoria ma tanta pratica sulle principali fasi della vendita: interazione col cliente, intervista e scoperta del cliente, focalizzazione dell'offerta, proposta di vantaggi, soddisfazione delle obiezioni e chiusura dell'affare. Si rivolge a tutti i venditori, gli uffici commerciali e il personale di contatto col cliente delle imprese di produzione e servizi.

Comunicazione efficace
Il corso di comunicazione efficace, finalizzato ad addestrare i partecipanti al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, sarà caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante 'partecipazione del gruppo' in modo da favorire "l'apprendimento attivo" di contenuti e tecniche.

Corso informatica
Il corso base fornisce le informazioni di base
sull'utilizzo del Personal Computer, sul sistema operativo Windows, sul
programma di videoscrittura Word, su Internet e la posta elettronica. Il Corso
di formazione "Informatica livello avanzato" si pone l'obiettivo di fornire gli
strumenti e le conoscenze necessarie ad acquisire le competenze operative di
livello avanzato nell'utilizzo di alcuni software di carattere generale, quali:
elaborazione testi (MS Word); foglio elettronico (MS Excel); database (MS
Access); strumenti di presentazione (MS PowerPoint); navigazione nel Web e
Internet.

Corso lingue
I nostri corsi di lingua sono svolti da docenti
professionisti che, in base al livello di partenza e agli obiettivi, sviluppano
il percorso su misura più idoneo. Offriamo formazione in inglese, tedesco,
spagnolo, francese, italiano per stranieri e altre lingue su richiesta. La
nostra formazione linguistica aziendale è orientata a settori specifici quali
commerciale, amministrativo, legale, finanziario, medico etc. ed è utile anche
per le finalità tecniche. Tutti i corsi vengono organizzati su specifiche
nozioni "trasversali" quali le soft skills, la gestione telefonica,
l'accoglienza e tanto altro.

Corso internazionalizzazione
I mercati internazionali occupano un ruolo di
rilievo sempre maggiore per le imprese italiane, ampliando le opportunità di business. Aprirsi
ad un processo di internazionalizzazione d'impresa significa accettare la sfida
del mercato globale, decidere di espandere il proprio business e cogliere le
potenzialità derivanti dall'esposizione della propria azienda agli stimoli di
un contesto internazionale. Per riuscire ad internazionalizzare la propria
impresa è fondamentale pianificare strategicamente un processo di internazionalizzazione
di business, conoscere le nuove dinamiche del marketing digitale e le
opportunità derivanti dall'accesso a finanziamenti agevolati ad hoc. L'obiettivo
del corso è trasmettere processi, procedure e nozioni concrete allo scopo di poter
espandere il proprio business sui mercati internazionali.

Risorse umane
Migliorare la gestione del personale e la produttività
del Capitale Umano presente in Azienda è la chiave di volta di ogni Business
che funzioni. In questa Area vengono sviluppati corsi attinenti alla gestione
delle Risorse Umane nell'ottica del Positive Business: corsi studiati per la
Direzione HR e per i Responsabili Formazione e Selezione. L'offerta si completa
con programmi di Assessment, smart leadership e smart working nonché programmi
per migliorare l'organizzazione ed il Welfare aziendale. Conoscere le persone
che lavorano in Azienda e metterle in condizione di migliorare i loro
rendimenti è vitale per la stessa sopravvivenza Aziendale

Sviluppo e organizzazione
L'organizzazione aziendale riveste un ruolo fondamentale nella ricerca dell'aumento della competitività per un'impresa perché, se ben strutturata, permette di rispondere adeguatamente alla richieste del mercato. Superare la semplice logica della produzione e commercializzazione attraverso un modello aziendale che risponda in modo adeguato agli effettivi bisogni dei nuovi mercati. Ottimizzare i costi ed i servizi agendo soprattutto sull'organizzazione, cogliendo le opportunità che si possono presentare quali ad esempio cooperazioni e/o aggregazioni con partners qualificati