I NOSTRI CORSI A CATALOGO

Amministrazione, finanza e controllo

Il corso di "Amministrazione e Gestione d'Impresa" raccoglie al suo interno quelli che, secondo i maggiori esperti di formazione e lavoro, sono i saperi fondamentali per proporsi in modo vincente nel mondo aziendale. L'obiettivo del corso è quello di fornire forti ed aggiornate competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Ogni lezione viene sempre accompagnata da esempi pratici e simulazioni di ciò che accade realmente in azienda.

Commerciale e vendite 

Il corso che tutti i venditori e gli uffici commerciali dovrebbero fare. Non solo teoria ma tanta pratica sulle principali fasi della vendita: interazione col cliente, intervista e scoperta del cliente, focalizzazione dell'offerta, proposta di vantaggi, soddisfazione delle obiezioni e chiusura dell'affare. Si rivolge a tutti i venditori, gli uffici commerciali e il personale di contatto col cliente delle imprese di produzione e servizi.

Comunicazione efficace

Il corso di comunicazione efficace, finalizzato ad addestrare i partecipanti al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, sarà caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante 'partecipazione del gruppo' in modo da favorire "l'apprendimento attivo" di contenuti e tecniche.

Corso informatica

Il corso base fornisce le informazioni di base sull'utilizzo del Personal Computer, sul sistema operativo Windows, sul programma di videoscrittura Word, su Internet e la posta elettronica. Il Corso di formazione "Informatica livello avanzato" si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie ad acquisire le competenze operative di livello avanzato nell'utilizzo di alcuni software di carattere generale, quali: elaborazione testi (MS Word); foglio elettronico (MS Excel); database (MS Access); strumenti di presentazione (MS PowerPoint); navigazione nel Web e Internet. 

Corso lingue

I nostri corsi di lingua sono svolti da docenti professionisti che, in base al livello di partenza e agli obiettivi, sviluppano il percorso su misura più idoneo. Offriamo formazione in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano per stranieri e altre lingue su richiesta. La nostra formazione linguistica aziendale è orientata a settori specifici quali commerciale, amministrativo, legale, finanziario, medico etc. ed è utile anche per le finalità tecniche. Tutti i corsi vengono organizzati su specifiche nozioni "trasversali" quali le soft skills, la gestione telefonica, l'accoglienza e tanto altro. 

Corso internazionalizzazione

I mercati internazionali occupano un ruolo di rilievo sempre maggiore per le imprese italiane, ampliando le opportunità di business. Aprirsi ad un processo di internazionalizzazione d'impresa significa accettare la sfida del mercato globale, decidere di espandere il proprio business e cogliere le potenzialità derivanti dall'esposizione della propria azienda agli stimoli di un contesto internazionale. Per riuscire ad internazionalizzare la propria impresa è fondamentale pianificare strategicamente un processo di internazionalizzazione di business, conoscere le nuove dinamiche del marketing digitale e le opportunità derivanti dall'accesso a finanziamenti agevolati ad hoc. L'obiettivo del corso è trasmettere processi, procedure e nozioni concrete allo scopo di poter espandere il proprio business sui mercati internazionali. 

Risorse umane

Migliorare la gestione del personale e la produttività del Capitale Umano presente in Azienda è la chiave di volta di ogni Business che funzioni. In questa Area vengono sviluppati corsi attinenti alla gestione delle Risorse Umane nell'ottica del Positive Business: corsi studiati per la Direzione HR e per i Responsabili Formazione e Selezione. L'offerta si completa con programmi di Assessment, smart leadership e smart working nonché programmi per migliorare l'organizzazione ed il Welfare aziendale. Conoscere le persone che lavorano in Azienda e metterle in condizione di migliorare i loro rendimenti è vitale per la stessa sopravvivenza Aziendale 

Sviluppo e organizzazione 

L'organizzazione aziendale riveste un ruolo fondamentale nella ricerca dell'aumento della competitività per un'impresa perché, se ben strutturata, permette di rispondere adeguatamente alla richieste del mercato. Superare la semplice logica della produzione e commercializzazione attraverso un modello aziendale che risponda in modo adeguato agli effettivi bisogni dei nuovi mercati. Ottimizzare i costi ed i servizi agendo soprattutto sull'organizzazione, cogliendo le opportunità che si possono presentare quali ad esempio cooperazioni e/o aggregazioni con partners qualificati