IL SISTEMA DEI FINANZIAMENTI

Fondi interprofessionali

La formazione finanziata rappresenta un'ottima opportunità per le imprese che desiderino offrire una formazione continua e specializzata ai propri lavoratori. Per finanziare la formazione del personale, l'azienda può accedere ai Fondi Paritetici Interprofessionali introdotti dalla Legge 388/2000 proprio per questo scopo.

La scelta del Fondo a cui aderire è sempre libera e gratuita.

La nostra consulenza è orientata e dettata dalle esigenze dell'azienda, solo dopo una attenta analisi dei fabbisogni indicheremo quale sia il fondo più indicato. 

FSE Fondo Sociale Europeo

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento dell'Unione Europea a supporto dell'occupazione. Al fine di garantire degne opportunità lavorative e migliorare le prospettive occupazionali dei cittadini europei, l'FSE investe nel capitale umano di lavoratori e giovani europei. Con una dotazione annua di 10 miliardi di euro, mette a disposizione finanziamenti mirati alla crescita dell'occupazione e integrazione lavorativa. Come? Aiutando ad attivare corsi di formazione e istruzione. Lo scopo è limitare il rischio di abbandono scolastico, agevolare l'inserimento nel mercato del lavoro e accrescere il livello di professionalità dei lavoratori.